IREOS all’interno delle proprie attività di gestione dei rifiuti e bonifiche ambientali ha acquisito la gestione di una piattaforma di stoccaggio e trattamento di rifiuti nella città di Livorno. Le attività principali della IREOS – Unità Operativa Livorno sono la raccolta e il trasporto, lo stoccaggio provvisorio, la selezione e la cernita, il riutilizzo, il trattamento e l’avvio a smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Nella piattaforma di Livorno è installato un impianto di trattamento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi con processo di inertizzazione mediante aggiunta di leganti idraulici ed eventuali ulteriori additivi. Tale trattamento si basa su principi chimico-fisici che permettono l’abbassamento delle concentrazioni degli inquinanti, in particolare per quanto riguarda la lisciviazione degli stessi, finalizzato a rispettare le normative vigenti in materia di smaltimento presso gli impianti finali. I rifiuti da inertizzare subiscono un processo di solidificazione e complessazione chimica dei metalli che permette il loro idoneo smaltimento presso gli impianti finali.

L’obiettivo è quello di fornire ai propri clienti il massimo della professionalità, della qualità e dei servizi, con la costante ricerca di soluzioni adeguate per le attività di raccolta, trasporto, trattamento e smaltimento dei rifiuti.


SERVIZI

  • Raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi;
  • Stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi;
  • Selezione, cernita e triturazione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi;
  • Trattamento con processo di stabilizzazione/inertizzazione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi finalizzato allo smaltimento o al recupero;
  • Messa in riserva di rifiuti speciali non pericolosi finalizzata al recupero;








DOCUMENTI

CONTATTI

IREOS S.p.A. – Unità Operativa Livorno
Via dei Fabbri 5/7 – 57121 Livorno
Tel: +39.0586.423529
Email: livorno@ireosweb.com

DOVE SIAMO