| MAPPA | CERCA

La politica del sistema IREOS S.p.A. per la Sicurezza si ispira ai principi enunciati nella politica della Qualità e Ambiente ed alle norme di certificazione relative, ma si ispira principalmente ai requisiti enunciati nella norma BS OHSAS 18001 e si fonda sul rispetto della legislazione vigente in materia di ambiente e salute e sicurezza dei lavoratori, sulla loro salvaguardia, formazione ed informazione.

 

IREOS S.p.A. intende svolgere le proprie attività mantenendo un elevato livello di sorveglianza sul rischio di incidenti ed offrendo al Cliente un servizio efficiente .

 

La Società si avvale di un settore preposto alle problematiche inerenti la Sicurezza, gestito da personale altamente qualificato e con decennale esperienza nel settore.

 

Si impegna a mantenere attivo un sistema di gestione della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali e ad implementare quanto necessario allo svolgimento delle attività di controllo, ripianificazione e miglioramento continuo in relazione alla Sicurezza.

 

Ha predisposto un sistema di formazione ed informazione ai lavoratori attraverso corsi interni, svolti da personale abilitato anche allo svolgimento di corsi esterni.

 

IREOS S.p.A. dispone, oltre ad una valutazione del rischio che viene periodicamente aggiornata e di un monitoraggio continuo, debitamente documentato, sui rischi specifici.

 

Tra le priorità in materia di sicurezza, la IREOS S.p.A. ha voluto dare rilevanza all’abbattimento del rischio e, ove non possibile, all’utilizzo di dispositivi di protezione personale, forniti di ottima qualità a tutti i dipendenti che operano in presenza di sostanze pericolose (schede di sicurezza).

 

La società ha nominato un medico competente che provvede, periodicamente, alla verifica della salute dei dipendenti; la segnalazione di eventuali “inidoneità” può costringere le Società a mutare temporaneamente la mansione abituale del dipendente (o, nei casi più gravi, ad allontanarlo temporaneamente dal lavoro).

 

La società possiede un’organizzazione di cantiere tale da garantire, attraverso procedure e corsi di formazione, il miglioramento continuo di tale attività e la riduzione della possibilità di incidenti.

 

IREOS S.p.A. gestisce le problematiche relative alla sicurezza attenendosi alla legislazione vigente, recentemente aggiornata dal Testo Unico sulla Salute e Sicurezza Sui Luoghi di Lavoro D.Lgs. n° 81/2008 che comprende tutte le più importanti disposizioni per il riassetto e la riforma delle norma in vigore in materia di salute e sicurezza dei lavoratori.

 

La decisione di operare in un sistema di gestione della sicurezza prevede il conseguimento dei seguenti obiettivi:

- Ridurre o eliminare incidenti o infortuni sul lavoro;

- Individuare nuove metodiche di bonifica che migliorino il servizio offerto sotto il profilo della sicurezza ed aumentino la competitività nei confronti della concorrenza.

- Sensibilizzare tutti i dipendenti alla cultura della Sicurezza, della Qualità e dell’Ambiente, divulgandone i principi;

- Migliorare l’organizzazione interna, in modo da valorizzare le risorse umane ed utilizzare tutte le risorse tecnologiche che possano contribuire alla salvaguardia della salute dei dipendenti;

- Contribuire, con un operato consapevole delle problematiche della sicurezza, al miglioramento ambientale, laddove la sicurezza ambientale è parte integrante del lavoro svolto;

- Individuare preventivamente potenziali cause di non conformità del servizio offerto e/o nell’ambito della sicurezza.



Ireos S.p.A - Via Stefano Turr 165 - 16147 - Genova (GE) - Italia - tel: +390103775011 - fax: +3901037750140 - email: ireos@ireosweb.com Capitale Sociale 2.100.000,00 Euro - R.E.A. N° 253041/GE - C.F./P.IVA 01111510101
© 2008 - 2017 Ireos S.p.A.  | Privacy | CreditsInvestor RelationsCodice Etico